Vai al contenuto

Come vestirsi a 40 anni puntando su 5 outfit che non hanno età

Donna lavoro al portatile

Ci sono alcuni capi che non conoscono età e che anche a 40 anni si rivelano essere indiscussi passepartout del guardaroba.

Chi ha detto che a 40 anni il nostro guardaroba debba cambiare? Più consapevoli del nostro fascino e con meno incertezze possiamo e dobbiamo anzi valorizzare i pezzi evergreen del nostro guardaroba, i capi a cui siamo più affezionate, concederci qualcosa di nuovo, ma soprattutto creare abbinamenti personalizzati che ci facciamo sentire completamente a nostro agio. In particolare ci sono 5 capi su cui possiamo porre profonda fiducia, versatili e che ci faranno sentire sempre al top: scopriamo quali sono e come abbinarli lasciandoci anche ispirare dai look delle celebrity che hanno saputo fare dei 40 i nuovi 20!

Vestirsi a 40 anni: su cosa puntare

Comfy, elegante, glamour, il guardaroba ideale è composto di tutte quelle sfumature che ci assicureranno di avere un pezzo must have per ogni occasione, rispondendo però anche al nostro mood del momento. Se siamo in piena voglia di comfort, non possiamo che contare sempre su di lei, la felpa con o senza cappuccio: pratica, dinamica, si indossa in un colpo solo e con un paio di pantaloni, da un jeans al pantapalazzo siamo trendy anche nelle giornate più lazy.

– A seconda di cosa vi si abbini, il blazer è sempre la scelta migliore e più versatile: in versione capospalla, giacca, nei più svariati tessuti, dal denim alla seta, dal velluto al cotone, lo si indossa al lavoro, nel tempo libero o per un’uscita serale. Un pezzo di cuore!

– All’appello dei capi must have del nostro guardaroba dei 40 non può che rispondere a gran voce lui, il jeans: a zampa, pantapalazzo, regular, mom fit, cresce con noi e si fa sempre più bello. Gli amori vanno e vengono, gli amici non sempre restano, un jeans invece è davvero per sempre!

– Un abito è sempre una buona idea, meglio ancora se il simbolo del glam per antonomasia, il little black dress: bustier, con o senza bretelle, tubino o slipdress, abbiamo sempre bisogno di lui, pronto a salvarci in tante occasioni, dall’appuntamento non previsto ad una serata piacevole e in compagnia.

– Elegante, raffinato, lungo e morbido: il peacoat risponde in un colpo solo alla nostra voglia di mistero, glamour e morbidezza, lasciandosi indossare anche lui sempre, da mattina a sera. Il più amato di sempre, il modello lungo in cammello.

Da Caterina Balivo ad Andrea Delog: look inspo da 40 e lode

Vissuti con gioia, audacia e determinazione, sono diverse le celebrity che a 40 anni ci mostrano come indossare con disinvoltura qualsiasi pezzo chiave del guardaroba, ciascuna secondo il proprio gusto e la propria sensibilità. Caterina Balivo ama scoprire le gambe, valorizzarle con una minigonna a cui abbinare scarpe sempre diverse, dai décolléte a modelli classici, scegliendo collant eleganti o sbarazzini. Un look sempre frizzante il suo!

– Ci ha fatto persino uno spettacolo – 40 e sto – e chi più di lei può mostrarci la bellezza di indossare a 40 anni davvero tutto, proprio perché non c’è alcun tipo di divieto: sexy, audace, spiritoso, dall’outfit più comodo a quello più sofisticato, Andrea Delogu ci insegna a vestirci semplicemente con quello che ci fa stare bene.

– Una delle conduttrici più effervescenti del nostro panorama televisivo, ad ogni stagione sul suo profilo Instagram Michelle Hunziker ci conquista con outfit che vanno da quelli sportivi ai look di scena, passando per i costumi da bagno che diventano subito tendenza. Nel suo caso c’è una grande attenzione e cura a scegliere capi che valorizzino la bellezza del proprio corpo ma anche la personalità di chi li indossa.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2023 17:15

Da Sanremo ad oggi, i look più belli di Michelle Hunziker